Dallo spirito di condivisione e confronto tra fratelli di pratica, nasce questa nuova avventura basata sulla preziosa sinergia tra scuole Pak Hok Pai. La vicinanza tra persone profondamente diverse che condividono un percorso, con i medesimi valori e obiettivi, sommato al forte senso di fratellanza e appartenenza, crea quasi naturalmente questa preziosa interazione, dove l’uno completa l’altro, e dove ognuno può dare il suo personale contributo seguendo le proprie naturali inclinazioni.
PAK HOK PAI YAT GAR!
Sviluppare, divulgare e tramandare lo stile Pak Hok Pai è il nostro obiettivo e la nostra Via.
Lo stile della Gru Bianca, poco diffuso in Italia, racchiude al suo interno un bagaglio tecnico-culturale vastissimo, avendo abbracciato e fatto suoi insegnamenti, nozioni e sfaccettature che caratterizzano la secolare arte del Kung Fu.
Il Kung Fu, per noi, è il mezzo.
Il mezzo con il quale sviluppare quelle abilità fisiche e mentali, nonché spirituali, che vanno a formare l’individuo che sa che la crescita personale è alla base di ogni obiettivo della propria vita;
la coesistenza, in equilibrio, di queste abilità permette poi a coloro che hanno scelto questo mezzo, di affrontare il proprio percorso con nuova consapevolezza.