Ed eccoci qui, a una settimana dal symposium!
Evento unico nel suo genere e quest’anno anche se non ci pareva possibile ci siamo divertiti ancor più dello scorso anno!
Energia fantastica quella che si è respirata in questa Comunità Marziale che ha messo come priorità assoluta lo scambio e l’armonia.
Ventotto scuole presenti, a disposizione nel palazola, più di 20 stili che si sono alternati nelle aree stage, conferenze e presentazioni libri.
Bellissima l’iniziativa del Duan bing seguita con cura e attenzione dalla Scuola del maestro Zanetti, attività alla quale abbiamo partecipato praticamente tutti! Così come il combattimento sui pali scrupolosamente seguito dalla scuola dei Maestri Bizzi e Storti, e ovviamente impossibile resistere alle lezioni del Maestro Fabbroni sul karate di Okinawa.
Non ci siamo fatti mancare nulla, ma ci sono stati anche i soliti meravigliosi momenti di svago e risate.
Abbiamo ricevuto tantissime foto degli stage vari in cui siamo presenti, abbiamo scelto di usare solo le nostre, ma cercatevi nei post dei vari maestri, perché siamo davvero ovunque con maglia rossa a scritte bianche per la scuola di Ravenna o bianca a scritte rosse per le scuole di Roma e Gubbio, o quelle pakhokpai.eu: eravamo lì, come sempre, come un’unica grande famiglia di Scuole che hanno una loro identità, ma unite da qualcosa che va oltre il colore di una maglia o alla stucchevole retorica, che non è spiegabile, tanto se si ha, si sa, se non si ha, non lo si può imparare.
“Chi non ride mai non è una persona seria”