Tai Sifu Carlo Tonti è uno dei più avanzati maestri internazionali dello stile della gru bianca, allievo diretto del Maestro Cheung Kwok Wah di Hong Kong.
Il suo metodo di insegnamento è prettamente tradizionale e rimane perfettamente fedele al metodo di insegnamento del suo maestro.

Il Maestro Carlo Tonti (tonkalo sifu) inizia nel 1990 lo studio del Kung Fu tradizionale ad Hong Kong dove si trasferisce per apprendere questa antica arte.
Inizia da ragazzino all’età di 14 anni lo studio del Karate Shotokan con il M° Salvatori Riccardo, dove in soli 3 anni riceve la cintura nera per meriti agonistici. Non soddisfatto dell’aspetto sportivo si trasferisce a Milano dove studia il metodo di Escrima, Arku Tai Pai con il Maestro Matagay. Nel frattempo conosce ed approfondisce il Karate con il Maestro Enzo Montanari che gli apre il mondo del Kung Fu di Hong Kong, facendogli conoscere il sistema cinese del palmo di ferro dello scomparso Maestro Maa Fei Long. Nel 1990 si trasferisce ad Hong Kong dove inizia lo studio del palmo di ferro di Sifu Maa Fei Long e lo stile della gru bianca con il Maestro Cheung Kwok Wah. Nel 1996 raggiunge il grado di maestro e nel 1997 gli viene ufficializzato il grado di fascia nera 4° livello. Inizia grazie alla sua abilità marziale, un periodo di lavoro nella cinematografia di Hong Kong ed Indonesia. Nel 1995 viene riconosciuto ufficialmente come maestro membro della 32esima generazione del tempio di Shaolin. Prende parte a numerose esibizioni e competizioni nel sud-est asiatico. Nel 2000 è stato addestratore presso il corpo della gendarmeria della repubblica di S. Marino. Nel 2003 riceve il grado di fascia nera 5° livello. Nel 2004 diviene ufficialmente “close door student” del M° Cheung Kwok Wah con la cerimonia solenne del Pai Si Fu. Nel 2007 raggiunge il massimo livello tecnico nel Kung Fu Pak Hok Pai con il grado di fascia nera 6° livello. Nel 2012 diviene presidente onorario dell’associazione cinese di Kung Fu Tradizionale grazie alla stima ed amicizia del suo amico e Maestro dello stile della scimmia Sifu Chow Keung.

Attualmente riveste l’incarico di responsabile per l’Europa del Maestro Cheung Kwok Wah del Kung Fu per lo stile della Gru bianca, nel settembre 2022 ha nominato responsabili per l’Italia sifu Andrea Brighi e sifu Abramo Zanesco.